"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

giovedì 21 aprile 2011

Buon compleanno a Roma mia!!






Oggi si festeggia il Natale di Roma!
Sono passati esattamente 2764 anni da quel lontano 21 aprile 753 a.c., giorno in cui, secondo la tradizione, Romolo tracciò i confini originari della città!

Sarà pure una città caotica..
sarà pure popolata da un branco di caciaroni...
sarà pure piena di difetti..
(sarà che molto probabilmente dovrebbe essere valorizzata un piccinino di più)..

ma io AMO PROFONDAMENTE ROMA!
Amo i suoi abitanti, le sue strade, i suoi odori e i suoi sapori!
Amo i suoi simboli per eccellenza e i suoi gioielli nascosti... amo le sue chiese, i suoi musei, le statue che spuntano fuori ad ogni angolo delle strade, le sue piazze dalle mille forme diverse... amo il suo verde e i suoi palazzi ricchi di storia.. amo le sue fontane e l'acqua fresca che sgorga dai nasoni... amo le grattachecche e i caldarrostari che cuocioni castagne anche ad agosto!

Amo passeggiare tra i vicoletti del Ghetto e di Trastevere, leggere un buon libro seduta vicino ai laghetti di Villa Borghese... amo vagare senza meta e scoprire quasi per caso una piccola chiesetta, uno scorcio particolare, una fontana che non conoscevo.. emozionarmi e meravigliarmi sempre di più per quanto ha da offrirci la città eterna... 



Auguroni Roma!!!

14 commenti:

Andrea ha detto...

condivido pienamente questa passione ;) se vieni a trovarmi sul blog potresti scoprire altri angoli nascosti e meno conosciuti..oppure suggerirmene alcuni. un salutone!

Princesse ha detto...

..corro!!

le margheritine ha detto...

Wow!!! Complimenti! Il tuo blog mi piace un sacco...ah, dimenticavo...prima di tutto, piacere di conoscerti!!! Grazie per la visita e per aver deciso di "seguirmi", ricambio di sicuro!!!!

Beata te, che vivi a Roma!!! Facciamo cambio? Ti do due possibilità. Puoi scegliere tra Reggio Calabria, dove sono nata, o Lecco dove vivo...anzi due al posto di uno, ti va???? Scherzo!
Amo le mie città, ma Roma è ROMA!!!!
A presto,
Cri

Anonimo ha detto...

Ecco mi hai fatto venire la nostalgia...anche io vorrei ancora passeggiare per le vie di Trastevere e godermi l'allegria che si respira solo a Roma ed invece mi devo accontentare dello smog di Milano :(
Baci a presto

Unknown ha detto...

mi unisco ai tuoi auguri per la mia città d'adozione (ormai dai taaaanti anni!) :D

Kylie ha detto...

E' una città caotica e problematica ma ha un gran fascino.

Baci

mina ha detto...

Io più ci sto e più la amo!! e saremo pure caciaroni ma sappiamo sempre vedere il bicchiere mezzo pieno e farci una risata quando si dovrebbe solo piangere!!

chiara ha detto...

Buona Pasqua piccola Princesse!!!

Rossella - Casa Lellella ha detto...

condivido. tutto.

anch'io amo Roma!

baciotti e buona Pasqua :)

MeryBimbaDark ha detto...

Ciao bella scusa se è un po che non passo , ma come potrai leggere sul mio blog sono stata un bel po impegnata in questo momento ,cosi velocemente passo a farti un salutino e Augurarti una felice pasqua un bacione a presto !!!

Federica ha detto...

tanti anni fa oggi ero in gita a roma in terza media... era la prima volta chge ci venivo e me ne sono innamorata alla follia!

Unknown ha detto...

ehiiiiiiiiii che si dice di bello??? Trascorse buone feste??? :D

Anonimo ha detto...

Ciao :D
Ci credi che non sono mai stata a Roma? Giuro che appena ne ho l'occasione devo farmi un bellissimo giro turistico e vedere tutti quei monumenti che si studiano nel libro di arte :P
Ci sentiamo presto!

Ah e grazie del commento nel mio blog ^^

AndreaAroundThePop ha detto...

Complimenti per il tuo blog sono nuovo di qui :)
Se ti va passa da me, il link lo trovi cliccando sul mio nick...
Un abbraccio :)