"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

mercoledì 9 settembre 2009

TARTINE TORTE E TORTINI...


Visto che la mia partenza per L'Aquila è stata rimandata di qualche giorno.. e visto che in questi giorni in casa mia, causa festa imminente, non si fa altro che sfornare dolci e dolcetti... eccomi qui a parlarvi di una delle mie passioni... i DOLCI...

perchè a me i dolci non solo piace mangiarli... non più di quanto mi piaccia mangiare il salato... ma soprattutto mi pice inventarli, modificarli, progettarli.... provare cambiando gli ingredienti fino a quando non esce fuori esattamente quello che cercavo... unire diverse ricette intersecandone gli ingredienti qua e la... e ...dulcis in fundo... ho una passione spropositata per la decorazione... decorare i dolci mi rilassa... entro in una sorta di limbo di pace e serenità.... fin quando non sono talmente rilassata che la paletta mi cade di mano finendo sui riccetti di panna appena sistemati...
ho ancora moltiiiiiiiissimo da imparare a riguardo... ma in fondo sono ancora giovane!!!


Queste sono alcune delle mie "creazioni..."...

Torta per i diciotto anni della mia sorellina... la mia prima torta importante... tre ore di preparazione... stavo sudando!








Torta Gormitica per il compleanno di Tommaso...




rappresenta l'isola di Gorm con il vulcano fatto di profitteroles...



la foresta e il mare con gli scogli...



Questa semplicissima per un compleanno dei miei... (che sono nati con due mesi di distanza, ma per motivi vari hanno festeggiato insieme...)




Ed ecco alcuni biscottini natalizi decorati con la glassa colorata!!

4 commenti:

eppifemili ha detto...

non mi è mai risultato molto rilassante cucinare.
ma da alcuni giorni frequento dei blog di cucina e mi sto davvero ricredendo
mi sa che comincio pure io!

:)

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ma che deliziaaaa!!mmmm!!!buonissime ricette!sei geniale!un bacione grande.

Princesse ha detto...

ma le foto non ci sono???
Mon Dieu, dove sono finite?? in anteprima me le da poi appena salvo le modifiche spariscono...

Viola d'Ondariva ha detto...

Che meraviglia! E che fame che mi è venuta! I biscotti poi sono un capolavoro! Complimenti!