"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

mercoledì 1 luglio 2009

Elefantemania... capitolo primo!!

Ho una passione smisurata per gli elefanti... non so spiegarvi il perchè... è una questione di "pelle".... quando vedo quegli animaloni grandi grandi, con quegli occhietti piccoli piccoli e dolci dolci mi sento morire... mi fanno una tenerezza infinita... =°)


Anni fa ho cominciato a collezionare qualche piccolo elefantino, di quelli portafortuna, con la proboscide alzata verso il cielo...
Ai primi elefantini se ne sono aggiunti altri, e altri, e altri, e altri...
Insomma.. tra acquisti, regali, souvenir e chi più ne ha più ne metta, la mia collezione è cresciuta in maniera esponenziale....
Ormai tra oggetti vari dovrei essere arrivata a oltre quota 250... e questi sono solo alcuni dei miei "Liofantini"....


Liofantini etnici...


Bomboniere...


Kinder Sorpresa...


Elefantini rustici...


Candeline...


Elefanti Made in China...


... e Made in India...


Portadinero...


... e porta cd...


Elefanti d'argento.. proprietà della mia mamy...


Elefantini di lava dell'etna...


Elefantino hand made intagliato, disegnato e colorato dalla mia amichetta M. ... regalino per il mio comply di qualche anno fa...


Elefanti da bagno...


Francobolli pachidermici...


Elefantino Thun... bomboniera per la cresima del cousin (con annessa bimbetta bellissima nella foto.. chissà chi sarà...)


Elefantini di ceramica...


... e di vetro...


una campanella a forma di elefantino...


elefantino di swarovsky...


Ancora tre elefantini...


... e ancora due elefantini indiani...


Elefante... marino! souvenir made in Ventotene, regalo della sorellina..


Segnalibro con elefantino acquistato in uno dei posti che preferisco al mondo.. la libreria della Galleria Alberto Sordi a Piazza Colonna...


Questi sono alcuni dei miei liofantini....
a presto per il secondo capitolo della saga... =°))





10 commenti:

Federica ha detto...

pure io amo tantissimo gli elefanti... anche se non ne ho molti per casa... ma dico sempre che quando mi farò un tatuaggio sarà un elefantino sulla caviglia!

the muffin woman pat ha detto...

tu sei sufficientemente matta:)
amo le persone che sono fiere delle proprie cose:)
io una volta mi sono messa a collezionare le etichette adesive delle maglie. avevo riempito l'anta dell'armadio.

Princesse ha detto...

ahahah... togli pure il "sufficientemente"... =°)

Vi svelo un segreto... i miei Liofantini sono stati collocati in giro per casa solo ed esclusivamente per fare le fotine... altrimenti sono ammassati all'interno di una vetrina nella mia cameretta più o meno da quando mia mamma mi ha detto.. "o li schiaffi tutti nella vetrina, o te li spolveri da sola"... naturalmente io ho optato per la prima... ;-)

mina ha detto...

Ecco ecco ti sei scordata di menzionare quelli che martedì abbiamo messo nello scatolone!!...ah ah ah ovviamente di peluche!!...

Anonimo ha detto...

I couldn t agree more! good job!


thanxxx

grants for single moms

Anonimo ha detto...

My dad has been writing a book precisely on point with this blog, I have emailed him the web address so perhaps he could pick up a couple pointers. Fantastic Job.



wireless reading device

Anonimo ha detto...

Generally I do not post on blogs, but I would like to say that this post really forced me to do so! really nice post.



white magic

Anonimo ha detto...

Good point, though sometimes it's hard to arrive to definite conclusions
slots

Anonimo ha detto...

If you could email me with a few suggestions on how you made your website look this excellent, I would be thankful.

Anonimo ha detto...

My dad has been writing a book precisely on point with this blog, I have emailed him the web address so perhaps he could pick up a couple pointers. Fantastic Job.