"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

lunedì 30 agosto 2010

Di Salento e vacanze....

Eccomi qui... le vacanze sono finite e si torna a casa!!! Che dire... per me abituata a vacanze tra amici e famiglia di almeno un mesetto quest'anno una sola settimana di mare è passata davvero in fretta!! Ma è sempre meglio che niente...e  comunque è stata una settimana intensa nel bellissimo Salento.. 
Niente di nuovo visto che c'ero già stata più di una volta... ma comunque entusiasmante... mi piace tornare in posti già visti, riassaporare luoghi, sensazioni, profumi e tradizioni che già conosco e amo.. 

Abbiamo passato una bellissima settimana in un appartamentino in un villaggio che si è rivelato un vero bijoux a Marina di Ostuni... Piccolino, confortevole, ben tenuto, direzione e animazione di un'affabilità unica, ci siamo sentiti subito come a casa... 

Residence Club Barbara






Le piscine e il gazebo dell'animazione
  
e poi un mare spettacolare!!



Scogli e mare limpido, proprio come piace a me ... tanto relax, mattinate in spiaggia e pomeriggi in piscina con tuffi dalla scogliera di tanto in tanto... tanto sole... tanto divertimento tra giochi aperitivo, quiz, karaoke e feste a tema... 

Chiaramente andando in giro con una come me non mancano di certo gli imprevisti... un pomeriggio ero rientrata un attimino in appartamento per fare pipì e ho avuto la brillante idea di chiudermi dentro a chiave, sia mai qualcuno sbaglia numero ed entra nel mio appartamento mentre sono sola..  giro la chiave e mi ritrovo con un moncherino di chiave in mano e l'altro infilato nella serratura.. chiusa! ho dovuto chiamare aiuto dal balconcino che dava sulla piscina e il manutentore si è dovuto arrampicare da fuori per sbloccare la porta e farmi uscire... eheheh.. :) Intanto mia sorella in piscina faceva finta di non conoscermi... ;)

In questa vacanza ho addirittura scoperto di praticare lo snorkeling daaa.. più o meno una vita direi!! Per i comuni mortali come me che ancora si esprimono prevalentemente in italiano, chiamasi snorkeling l'attività di nuotare a pelo dell'acqua con l'utilizzo di pinne e maschera con boccaglio o aereatore, osservando il fondale e scendendo di tanto in tanto senza l'utilizzo delle bombole... ebbene... io pratico tale attività da quando ho cominciato a  nuotare, ovvero a 4 anni... sia per piacere che per andare a pesca di polipetti :) ... il mio primo paio di pinne era n° 29!!


Ora vi starete chiedendo che minchia c'entrano ora i miei piedini con lo snorkeling?? ebbene, l'ultimo giorno di vacanza mentre mi accingevo a iniziare il mio viaggio mattutino a pelo dell'acqua il mio piede destro ha avuto un incontro ravvicinato con la mia pinna.. insomma non ho idea di cosa sia successo, so solo che stavo mettendo una pinna in acqua e ho sentito un dolore lancinante al pollicione... praticamente mi sono strappata l'unghia dal dito... vi assicuro che è stata la cosa più dolorosa che mi sia mai capitata nella vita... e il mio piedino si è ridotto così... :(  mi sono ritrovata con un unghia gigantesca appesa al dito solo dal lato destro ... praticamente era uscito tutto il pezzo di ugnhia che normalmente non si vede perchè si trova sotto la carne... dolorrrrrr



... E in una vacanza che si rispetti non poteva mancare qualche passeggiatina nei meravigliosi paesini che si trovavano nei dintorni del residence...


Cisternino


Ostuni, la città bianca



Tutto questo fino al giorno prima della partenza... l'ultimo giorno, lasciato l'appartamento alle 9 non ci è passata neanche per l'anticamera del cervello l'idea di rientrare immediatamente a casina.. e ci siamo concessi una bella giornata a contatto con acqua, tanto sole, tanti animali e tanto divertimento... allo ZooSafari di Fasano... :)

E per finire in bellezza una bella passeggiatina ad Alberobello prima di salire in macchina e prendere la via del ritorno!!!



***  Foto personali ***

6 commenti:

Federica ha detto...

anche a me piace tornare... che bello smalto che hai... non ti si è tolto dal pollicione!!

Princesse ha detto...

eheheh.. no, è partita tutta l'unghia, smalto compreso!! ancora non posso toccare il dito per il dolore e son passati già tre giorni!!

Unknown ha detto...

Immagino il dolore! Mamma mia!
Complimenti per la vacanza, deve essere stato davvero un sogno!

V. S. Mimmi ha detto...

Bentornata! Che bellissime foto! Fanno venir voglia di riavvolgere il nastro e ricominciare l'estate da giugno. Che peccato che non si possa fare..
Mi spiace per il tuo piede: incovenienti che capitano. L'estate scorsa mia sorella ha avuto un incontro ravvicinato con un riccio di mare (un incontro molto doloroso).

Chiara ha detto...

Bentornata! Bellissime foto!
Mi dispiace per gli imprevisti e gli incidenti vari... Non mancano mai! :/

MeryBimbaDark ha detto...

Ciao girovacando ho trovato il tuo blog ... bellissimo complimenti ,cmq belle foto di questa vacanza , mi dispiace per l'inprevisto , ma ti può consolare sapere che non sei l'unica capita a tutti ^__^ a presto , visto che sono una tua seguitrice !!!