"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

martedì 14 giugno 2011

La mia dolce Bricioletta!!

E' tempo di presentazioni... è tempo già da un paio di mesi, in realtà, ma naturalmente trovo un pizzico di tempo solo ora!!
Chi voglio presentarvi??
Un batuffolino di pelo e dolcezza che dal 19 marzo vive con me...
Si chiama Briciola, attualmente pesa circa 1 Kg...
.. in queste foto, invece, ne pesava solo 0,350.. e stava esplorando per la prima volta quella che sarebbe diventata la sua nuova casa!!










Bricioletta non è la prima coniglietta della mia vita, ma la seconda.. la prima si chiamava Conny ed ha vissuto insieme a me la vita da studentessa universitaria fuorisede per 5 anni e mezzo, fino a quando se n'è andata a causa di una brutta malattia.. :(
I conigli sono animali molto socievoli ed affettuosi, amano stare in compagnia degli umani, e, se trattati bene, richiedono davvero un impegno minimo!
Chiaramente non tutti i coniglietti sono uguali, come avviene anche per noi umani!! 
Conny era molto buona, ma Briciola è addirittura buonissima! 
E' coccolosa ed affettuosa, ubbidisce quando la sgridiamo e non fa un bisognino che sia uno fuori dalla lettiera!! A volte anche se sta gironzolando al piano di sopra e la gabbietta è in sala, scende di corsa per "andare in bagno" e poi torna alla sua passeggiata!! 
Inoltre, essendo ancora una cucciola, è simpaticissima!! Corre, salta, imita qualche triplo salto carpiato, e ogni tanto inciampa, cade e si rialza al volo con un arietta vaga.. mi fa morire dalle risate!!
E' incredibile come a volte gli animali riescano farci stare bene, molto più degli esseri umani!

8 commenti:

Chiara ha detto...

E' bellissima!!

Proprio stamattina pensavo a come deve essere avere come animale domestico un coniglio.

Quando ho preso il treno l'ultima volta, ho incontrato una ragazza (anche lei studentessa universitaria fuori sede) con un coniglio. Diceva che non poteva stare senza! :-)

L'angolo di raffaella ha detto...

Che bella!!!
Un batuffolo morbido morbido.
Hai cambiato look al blog... bello... mi piace.
Un bacio ed un sorriso

Princesse ha detto...

@ Chiara.. anche io non potevo stare senza e me lo portavo sempre dietro, anche in vacanza, nonostante avessi la possibilità di lasciarla con mia mamma!!
Sono animali affettuosissimi!!

@ Zicin.. Si, è proprio bella, ha due occhioni azzurri stupendi!!

bussola ha detto...

oddio che dolcezza questo batuffolo di pelo

Unknown ha detto...

davvero meravigliosa...in ambulatorio da me ormai ne vediamo sempre piu' spesso....sono diventati davvero diffusissimi...propio perche' sono ottimi animali da compagnia...complimenti!!!!

Elisa ha detto...

Ma è bellissima!! Ho avuto un porcellino d'India per sei anni e mezzo. Purtroppo non ho mai potuto coccolarlo come avrei voluto per via dell'allergia.
La cosa che mi ha stupito e che sinceramente non avrei immaginato è che riconoscono i passi. Sapeva perfettamente che io le portavo la carota e la nonna l'erbetta fresca!
Quanto mi manca...

Anonimo ha detto...

meravigliosa!! che tenera! (ps concordo al 100 % sulla tua ultima frase!)

Raffaele ha detto...

Proprio dolce briciola !! :) I coniglietti sono le bestiole più dolci che esistano, basta non tenerli chiusi in gabbia, poi si scopre come interagiscano e vivano in simbiosi con i padroni. sono creature dolcissime ed affettuose, molto intelligenti, noi ne abbiamo avuti 3 e Teo è il 4°. sono bestiole però molto delicate e richiedono attenzione nell'individuare per tempo eventuali problemi (tipo malocclusioni dentarie).
Ciao e piacere di aver scoperto x caso il tuo blog, fai una carezza x me a briciola.