"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

lunedì 12 aprile 2010

Ho deciso...

Sono stanca... stanca di spaccarmi in quattro per persone che non meritano la mia gentilezza... stanca di fare tanto e non ricevere mai nulla in cambio... stanca di dover essere sempre io a fare il primo passo, di dover essere sempre io a chiedere scusa, anche se le scuse dovrei riceverle... 

Sono stanca di sentirmi dire "no... lo dico a te perchè sei tranquilla"... E che vuol dire?? Adesso solo perchè sono una persona tranquilla, perchè non sono una che si arrabbia facilmente, non merito di essere rispettata al pari di una impulsiva che ti sputa in faccia il suo veleno a titolo gratuito?

Che vuol dire poi tranquilla?? che mi sono stati insegnati quel poco di decoro ed educazione necessari a non perdere le staffe ogni tre secondi e a dire quello che penso in modo pacato, senza alzare la voce e usare parolacce... e per questo merito di essere trattata a pesci in faccia?? o forse vuol dire che in fondo chi se ne frega a trattarmi male... tanto non sono neanche capace di arrabbiarmi... tanto poi mi esce quel sorriso che in questi momenti odio profondamente... e quel "non fa nulla" ... perchè altrimenti poi mi vengono i sensi di colpa...

Ora però basta... Princesse dice stop...
Ho deciso.. divento egoista... ma mi sa che in fondo... chi nasce tondo non può morire quadrato... 




L’egoismo non consiste nel vivere 
secondo i propri desideri , 
ma nel pretendere che gli altri 
vivano nel modo che noi vogliamo.
L’altruismo consiste nel vivere 
e lasciar vivere .

                                                                                                                 OscarWilde

2 commenti:

mina ha detto...

brava Princesse.....devi solo iniziare a dire le cose come stanno cercando il tuo bene e non sempre quello degli altri a discapito del tuo!!!...sei troppo buona!!

Viola d'Ondariva ha detto...

Anche io dovrei fare un pò come dici.. dovrei fregarmene anche io un pò degli altri e smetterla di dire sempre sì.. Però è come dici tu.. quando si è fatti in una maniera, poi è difficile cambiare! Bacio!