Ancora un consiglio cinefilo... un film uscito la settimana scorsa e che merita di essere visto... se non altro per farsi due grasse risate in compagnia... il che non guasta mai!!
Il titolo è già tutto un programma... Immaturi!!
Come al solito non mi dilungo sulla trama, che potete trovare in ogni dove...
Una commedia deliziosa, che diverte e trascina in un vortice di nostalgia e vecchi ricordi per quella maturità più o meno lontana che rimane comunque un punto fermo nella vita di molti!!
In questo film c'è un po di tutto... c'è l'amicizia, c'è 'amore, ci sono le risate, ci i sentimenti forti, ci sono le persone normali alle prese con problemi normali e le caricature, alle prese con situazioni al limite dell'inverosimile... e soprattutto c'è una buona regia, un'ottima scelta del cast e una bellissima colonna sonora!! C'è un inizio inaspettato... e il finale perfettamente atteso!
Ancora un esempio di come, volendo, si possano fare delle ottime commedie, senza necessariamente cadere nel volgare-a-tutti-i-costi...
Un plauso particolare alla coppia Memphis - Mattioli... simpatici fino a far male!!

6 commenti:
il film mi ispira molto... le commedie italiane di quel tipo lì sono (più o meno) il mio genere preferito!
condivido l'ultima frase, non ce la potrei mai fare a rifare l'esame di maturità!
Lo voglio vedere e non trovo mai tempo. La sera sono stracotta e durante il giorno non se ne parla proprio di andare al cinema!
Però sai, alcuni miei amici che l'hanno visto non sono rimasti molto soddisfatti, strano!
Secondo me invece è molto divertente!
il film l'ho visto.... per me per noi è stato fenomenale.... il personaggio di Menphis è veramente simpatico da far male
E pensare che non volevo andarlo a vedere. Stasera è tempo del discorso del Re. Bello il tuo blog. Ti seguo.
io ho veramente un bel ricordo della mia maturità, ma a livello inconscio mi sa che c'è qualcosa di irrosolto :) almeno un paio di volte l'anno sogno di dover ridare l'orale e passo la notte a ripassare e ripercorrere tutta la tesina... tipo l'ultima volta non riuscivo a ricordare che libri d'italiano avevo inserito e mi son svegliata che ero sudata da strizzare!!!
non posso andare a vederlo: vedere la Cesara che dà quel terribile annuncio mi fa una paura tremenda ^____^
anch'io voglio andare a vederlo!
Posta un commento