"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

venerdì 4 febbraio 2011

Meravigliosamente Immaturi!!

Ancora un consiglio cinefilo... un film uscito la settimana scorsa e che merita di essere visto... se non altro per farsi due grasse risate in compagnia... il che non guasta mai!! 
Il titolo è già tutto un programma... Immaturi!! 



Come al solito non mi dilungo sulla trama, che potete trovare in ogni dove... 
Una commedia deliziosa, che diverte e trascina in un vortice di nostalgia e vecchi ricordi per quella maturità più o meno lontana che rimane comunque un punto fermo nella vita di molti!!

 In questo film c'è un po di tutto... c'è l'amicizia, c'è 'amore, ci sono le risate, ci i sentimenti forti, ci sono le persone normali alle prese con problemi normali e le caricature, alle prese con situazioni al limite dell'inverosimile... e soprattutto c'è una buona regia, un'ottima scelta del cast e una bellissima colonna sonora!! C'è un inizio inaspettato... e il finale perfettamente atteso!
Ancora un esempio di come, volendo, si possano fare delle ottime commedie, senza necessariamente cadere nel volgare-a-tutti-i-costi... 

Un plauso particolare alla coppia Memphis - Mattioli... simpatici fino a far male!!
Per quanto riguarda le riflesssioni post-film.. a parte un po' di nostalgia e qualche bel ricordo ... questo film mi ha lasciato anche una profonda certezza... semmai un giorno dovesse arrivarmi la comunicazione dell'annullamento della mia maturità... col cavolo che la rifaccio... piuttosto rinuncio alla laurea e me ne vado a pulire le scale nei condomini...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il film mi ispira molto... le commedie italiane di quel tipo lì sono (più o meno) il mio genere preferito!
condivido l'ultima frase, non ce la potrei mai fare a rifare l'esame di maturità!

Chiara ha detto...

Lo voglio vedere e non trovo mai tempo. La sera sono stracotta e durante il giorno non se ne parla proprio di andare al cinema!

Però sai, alcuni miei amici che l'hanno visto non sono rimasti molto soddisfatti, strano!
Secondo me invece è molto divertente!

bussola ha detto...

il film l'ho visto.... per me per noi è stato fenomenale.... il personaggio di Menphis è veramente simpatico da far male

Laura ha detto...

E pensare che non volevo andarlo a vedere. Stasera è tempo del discorso del Re. Bello il tuo blog. Ti seguo.

Federica ha detto...

io ho veramente un bel ricordo della mia maturità, ma a livello inconscio mi sa che c'è qualcosa di irrosolto :) almeno un paio di volte l'anno sogno di dover ridare l'orale e passo la notte a ripassare e ripercorrere tutta la tesina... tipo l'ultima volta non riuscivo a ricordare che libri d'italiano avevo inserito e mi son svegliata che ero sudata da strizzare!!!

non posso andare a vederlo: vedere la Cesara che dà quel terribile annuncio mi fa una paura tremenda ^____^

Rossella - Casa Lellella ha detto...

anch'io voglio andare a vederlo!