"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

venerdì 18 dicembre 2009

Pacchetti natalizi...

Quest'anno sono in ritardo biblico... a una settimana dal Natale non ho ancora finito di preparare i pacchettini... e dire che l'ultimo regalo l'ho comprato già da qualche giorno... è che non sono entrata nell'ottica giusta... vuoi che non è stato quello che potrebbe definirsi un anno tranquillo... vuoi che sono stata tutto il mese di novembre malaticcia (ma questo è un altro argomento e meriterebbe un post a sè...)... comunque, mai come quest'anno non ci sto capendo nulla... io di solito comincio a preparare i regali a settembre... un po perchè solitamente li realizzo quasi tutti, almeno in parte, a mano.... un po perchè odio fare le cose all'ultimo minuto e mi piace ragionarci su e scegliere bene dei regali, non importanti, ma originali e pensati su misura per la persona che li riceverà... quest'anno ho cominciato a ragionarci su a fine ottobre... troppo tardi per le realizzazioni hand made... così mi sono buttata su regali preconfezionati e neanche troppo originali... e naturalmente ho gentilmente rifiutato qualsiasi proposta delle commesse di preprarare dei pacchettini... ma figurati se mi presento con pacchettini da negozio... ho una reputazione da mantenere io... infatti sono andata nel mio negozietto di fiducia e ho acquistato tutto l'occorrente per confezionare i miei pacchettini... inoltre sono andata anche a comprare l'occorrente per fare i dolcetti che ogni anno accompagnano i mieie regalini... ormai è una tradizione... i miei amici aspettano più i dolci che i regali! Una bustona di robba che tornata a casa è rimasta latente dietro la porta della mia camera fino a ieri... quando sono riemersa dal torpore che mi avvolge in questo periodo ( e che la neve di certo non ha aiutato) e mi sono ricordata che il tempo scorre e che è decisamente arrivato il momento di darsi da fare... così ieri pomeriggio mi sono armata di buona volontà e ho cominciato a confezionare pacchettini... devo dire che nonostante la fretta sono rimasta molto soddisfatta... ora non mi resta che preparare i dolcetti e i bigliettini di auguri... e naturalmente tornare a casa per festeggiare il Natale con la mia meravigliosa famiglia!!!

4 commenti:

mina ha detto...

Ecco appunto sbrigati a tornare, che devo mangaire i tuoi ma futuri miei dolcetti!! Ah ah ah ah

Viola d'Ondariva ha detto...

Anche io non mi daccio mai fare i pacchetti in negozio. Se ho tempo li faccio io! Oddio, non sono molyto brava, ma mi piace! Io invece quest'anno sono riuscita a farli tutti per tempo! Gli ultimi li ho comperati ieri e sono già tutti belli impacchettati! Ma tanto come sempre mi sarò di certo dimenticata qualcuno!

Favoloso ha detto...

Ciao, anch'io sono un po' itnorpidito in questo periodo... Meno male che ho comprato tutte le strenne i primi di dicembre, quando invece mi sentivo iperattivo, così adesso non devo fare la corsa dell'ultimo momento!

E quest'anno per la prima volta ho deciso di mettermi a fare i biscottini natalizi.
L'altro giorno ho comprato le formine, solo che non li ho mai preparati e... chissà che ne uscirà fuori?
Forse per Natale regalerò una bella lavanda gastrica a tutti!!! :-)

Princesse ha detto...

Mina... chi ti dice che ce ne sono anche per te??? ppprrrrrr...

Erika io preferisco di gran lunga un bel pacchettino fatto in casa contenente un pesierino che il regalo iperfirmato incartato con i tristi pacchetti dei negozi... però è anche vero che quando non si ha molto tempo sono una benedizione!!

Favoloso... quanto meno sarà un regalo originale... :-) anch'io dovrei farli.. ma sono ancora un po indecisa sui gusti...