"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

martedì 12 gennaio 2010

NonSoloLibri... =°)

Questo Meme mi è stato passato da Francesca, che ringrazio... io lo passo a tutti gli appassionati della lettura come me... un Meme per conoscerci meglio letture-parlando... e non parliamo solo di libri...

1. LIBRI CHE HO LETTO NEL 2009...

Sinceramente non ho abbastanza memoria da ricordarli tutti.... Sicuramente ho letto:
Il Profumo - P. Suskind
Esco a fare due passi - F. Volo
Lucertola - B. Yoshimoto
Il giorno in più - F. Volo
E' una vita che ti aspetto - F. Volo
Un posto nel mondo - F. Volo
Uomini che odiano le donne - S. Larsson
Il Cannocchiale d'ambra - P. Pullman
La Lama sottile - P. Pullman
La Bussola d'oro - P. Pullman
Fuori da un evidente destino - G. Faletti
Una bambina - T.L. Hayden
La chiave Gaudì - A. Carranza, E. Martin
Niente di vero tranne gli occhi - G. Faletti

2. LIBRI CHE HO RILETTO NEL 2009..
Il piccolo principe - A. De Saint Exupery (lo leggo praticamente tutti gli anni)
Una bambina - L. T. Hayden
Harry Potter e il calice di fuoco - J.K. Rowling
Harry Potter e l'ordine della fenice - J.K. Rowling
Harry Potter e il Principe mezzosangue - J.K. Rowling

3. IL LIBRO CHE STO LEGGENDO IN QUESTO MOMENTO...
La ragazza che giocava con il fuoco - S. Larsson

4. LIBRI CHE LEGGERò NEL 2010...
La regina dei castelli di carta - S. Larsson
L'ombra del vento - C. Ruiz Zafòn ricevuto per Natale da Mina

5. LIBRI CHE VORREI COMPRARE NEL 2010...

Il simbolo perduto - D. Brown
Nel bianco - K. Follet
Il gioco dell'angelo - C. Ruiz Zafòn

6. UN LIBRO CHE CONSIGLIO A TUTTI...
Il piccolo principe - A. De Saint Exupery

7. LE RIVISTE CHE HO LETTO NEL 2009..

Tv Sorrisi e Canzoni
Focus
Abruzzo&Noi
Sipario
BestMovie

8. LE RIVISTE CHE LEGGERO' NEL 2010..

Idem come sopra ..

9. LE MIE LETTURE PREFERITE SUL WEB...
I vostri blog!!

10. L'ULTIMA COSA LETTA...
Il mio ricettario... :-)

11. L'ULTIMA COSA SFOGLIATA SVOGLIATAMENTE...
Il volantino con le offerte della Coop

12. L'ULTIMO LIBRO CHE HO REGALATO...

La bambina che non esisteva - Shakib Siba regalato a F. per Natale

13. L'ULTIMO LIBRO HO RICEVUTO
La ragazza che giocava con il fuoco - S. Larsson ricevuto a Natale dalla Sister
La regina dei castelli di carta - S. Larsson ricevuto per Natale da F.
L'ombra del vento - C. Ruiz Zafòn ricevuto per Natale da Mina

14. UNA COSA LETTA PER DOVERE...
i foglietti illustrativi dei medicinali...

15. UN LIBRO CHE NON SONO RIUSCITA A LEGGERE...

Non ne ricordo uno.. :-)

16. IL QUOTIDIANO CHE LEGGI PIU' SPESSO...
In realtà non ne leggo... mi tengo informata tramite il web e i telegiornali

17. L'ULTIMA COSA LETTA IN UNA LINGUA STRANIERA...
Una rivista sull'aereo di ritorno da Barcellona.. naturalmente in spagnolo!

18. L'ULTIMO LIBRO LETTO IN UNA LINGUA STRANIERA...
Dubliners - J. Joyce

19. IL LIBRO PIU' PESANTE CHE HO LETTO...

Arcipelago Gulag - A. Solzenicyn ... letto al liceo... pesantissimo!

20. L'ULTIMA COSA LETTA DAVANTI AD UN PUBBLICO...
La formula di matrimonio per la mia mamma il giorno del 25° anniversario di matrimonio... che recitava più o meno così "mamma ricevi questo anello simbolo del nostro amore e della perseveranza di papà, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo" ... con la voce tremante per l'emozione.. che figure...

21. L'ULTIMO LIBRO COMPRATO...
Fuori da un evidente destino - G. Faletti

22. L'ULTIMO LIBRO PRESO IN BIBLIOTECA...
Stem Cells in Regenerative Medicine - J. Audet

23. L'ULTIMO LIBRO PRESTATO...
Il terzo gemello - Ken Follet ... prestato a M.

24. L'ULTIMO LIBRO RICEVUTO I PRESTITO...
Il profumo - P. Suskind... ricevuto in prestito da Mina

25. IL FUMETTO LETTO PIU' SPESSO...

Topolino


E adesso tocca a voi... sono curiosa di conoscere le vostre abitudini in termini di lettura..