"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

venerdì 17 luglio 2009

Eclissi di sole

Il 22 luglio, ovvero tra poco più di 4 giorni, ci sarà una eclissi totale di Sole... Qualche tempo fa avevo letto questa notizia su un inserto speciale della rivista Newton che riportava tutti i fatti interessanti che sarebbero accaduti nel corso del 2009... L'idea mi aveva entusiasmato talmente tanto che ho addirittura messo un promemoria al telefono, con tanto di allarme, per ricordarmi di prendere informazioni su questo evento straordinario... Ebbene ieri, al suono del mio cellulare - perchè come volevasi dimostrare l'avevo completamente rimosso - mi sono messa a smanettare sulla tastierina del mio portatile per cercare di sapere qualcosina di più... Ho scritto "eclissi 22 luglio 2009" nella finestrella del motore di ricerca... ho premuto invio... e mi si è aperto un mondo di link con riferimenti più o meno diretti all'eclissi che mi interessava... uno in particolare ha calamitato la mia attenzione... ci clicco sopra e...

"ECLISSI TOTALE ANULARE DI SOLE DEL 22 LUGLIO 2009
Non è visibile dall'Italia"


E ti pareva... le mie solite fortune...

5 commenti:

the muffin woman pat ha detto...

l'essenziale è invisibile agli occhi.

non so se centra ma mi piaceva dirlo:)))))

Princesse ha detto...

ahahah... non c'entra ma ci sta bene!!

giardigno65 ha detto...

che iella !

mina ha detto...

ah ah ah!!..tui sta bene!!...questo perchè hai detto che non vieni più a dormire da me!!
hi hi hi hi hi

Princesse ha detto...

Mina... non pretenderai mica che vengo a dormire a casa tua col pipistrello...