"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

giovedì 16 luglio 2009

Nata sotto il segno dei pesci...

Ebbene si... come la famosa canzone di Venditti, anch'io sono nata sotto il segno dei Pesci... per la precisione il 23 febbraio, rientro nella prima decade del segno e sono ascendente acquario...
Non sono una che basa tutta la sua esistenza sulla lettura dell'oroscopo, cosa che peraltro faccio raramente e più che altro per farci due grasse risate su... in ogni caso credo che gli astri influenzino in qualche modo la nostra esistenza...



Qualche giorno fa, mentre ero a L'Aquila e aspettavo la prof, ho incontrato due ragazzi, studenti fuori sede anche loro, e ci siamo messi a chiacchierare fuori dalla tenda... dopo un po uno dei due mi fa... "te sei dei pesci, vero??" e io ... "si... la domanda sorge spontanea, perchè?"... e lui, con un'aria compiaciuta, e uno sguardo da baccalà ... "no, niente, è che si vede proprio! Mi ha fatto davvero piacere conoscerti, spero di rincontrarti presto all'università... ciao!"... si alza e se ne va, lasciandomi con tremila domande ad affollare il mio cervellino già di per sè piuttosto confuso...
Come si vede? Da dove si vede? Ce l'ho scritto da qualche parte? Ho il simbolo dei pesci marchiato in fronte stile Harry Potter? Oppure durante la conversazione l'ho detto senza neanche rendermene conto... acc... faccio sempre così... parlo parlo, poi dopo due minuti sono già con la mente da un'altra parte e non mi ricordo la metà di quello che ho detto...
"We... aspetta un attimo"... gli corro dietro verso l'entrata del centro commerciale GloboCenter... "Come hai fatto a capirlo?"... e lui, con un aria ancora più compiaciuta... "Quel che siamo da noi appare"...
Stavolta sono io ad avere la faccia da baccalà... beh? chi sei, l'uomo del mistero?? Lanci il sasso e nascondi la mano? Voglio dire... ti faccio una domanda dopo essere stati un'ora dentro una tenda, alle 11.15, con il sole a picco sulla testa e la materia grigia che ribolle neanche fosse ora di buttare la pasta... e tu mi rispondi in codice?? Che poi è inutile che fai lo splendido, con quella faccia, è lampante che sta frase proviene da qualche cioccolatino... che modi...


Naturalmente non potevo rimanere con questo dilemma, quindi ho cominciato a domandare a tutti i miei conoscenti e la risposta è stata sempre la stessa... "si, ma si vede"... ancora?? ora, che io non abbia proprio una vista da lince è risaputo da anni (non per niente senza lenti a contatto andrei a tastoni...), ma che occhiali usate voi per vedere tutte ste cose? no, perchè i miei mi sa che non funzionano tanto bene, allora...


Allora... chi fa da se, fa per tre... così si dice, e così è... quindi ho cercato qualche informazione sul segno dei pesci... e credo di aver trovato la risposta a tutte le mie domande... io rappresento quasi il PROTOTIPO della donna pesci...
Queste le caratteristiche...
"L'individuo dei pesci è mutevole e dotato di notevole plasticità psichica; ai pesci manca la capacità di fissare una direzione " ... detto in parole povere... va con la luna, cambia idea ogni cinque minuti, adora fare tutto e il contrario di tutto...
"estremamente romantici e sognatori" ... qua non commento neanche, vi basta leggere i post e le farsi che circolano su questo blog...
"lo spirito che sorregge il segno dei pesci è generoso e la sua personalità è buona e comprensiva, a volte fino all'eccesso" ... come dice una mia cara amica, io per vedere i lati negativi delle persone devo prima prenderlo in quel posto (scusate il termine poco fine ma rende l'idea...), e infatti, va a finire sempre così...
"chi crede di avere a che fare con una persona estremamente remissiva e malleabile si sbaglia di grosso, il pesci, timido e dolce come un pesce rosso, può diventare feroce come uno squalo"... si, perchè io lo prendo sempre in quel posto... ma poi sarà meglio per te non incontrarmi in futuro...
"i pesci sono artisti nati" ... e qui colgo l'occasione per presentarvi il mio nuovo blog... poi decidete voi...
"il disordine regna sovrano nelle loro stanze e la pigrizia impedisce loro di sistemare" ... naaa... non ci siamo proprio... nella mia stanza non c'è un capello fuoriposto... se non sistemo non riesco a dormire... pigra io?? ma stiamo scherzando??
"idealisti, sono orientati al misticismo" ... mmhh.. forse si ...
"i pesci sono di indole naturalmente gentile, generosa, riservata, paziente. hanno un carattere eminentemente sensibile, emotivo, per nulla soggetto alla collera" ... si, la collera costa troppe fatiche inutili... meglio evitare...
"La famiglia ha il primo posto nella sua vita" .... siiiii ...
"essi hanno inoltre un'immaginazione fervida, mente recettiva, e sono dotati di buon senso" ... beh... io con l'immaginazione viaggio parecchio... per il resto lascio decidere a chi mi conosce...
"il carattere dei pesci è spesso incomprensibile per chi non abbia la stessa mentalità, ma affascinante e travolgente" ... io spesso non mi capisco del tutto neanche da sola, figuriamoci se possono capirmi gli altri... =°)
"amano i viaggi e i cambiamenti" ... i viaggi sicuramente si... i cambiamenti... mmhh... solo se ben ragionati... però anche le sorprese e gli imprevisti nella vita ci stanno bene ogni tanto...


... potrei continuare ancora per righe e righe... ma mi sono stancata di questo post... quindi basta così...
torno a nuotare nel mare vorticoso della mia incasinatissima e bellissima vita...

4 commenti:

Deluma ha detto...

Magari tutto il mondo fosse fatto di donne pesci, se son tutte come te!! Ciao Stellina, a presto!

the muffin woman pat ha detto...

ecco appunto. donne pesci. non uomini pesci.
tantomeno se sono ex:)))))

mina ha detto...

Allora allora 2 cosine!...
1)..hai l altro blog e non me lo dici!!...no no no...così non si fa!!
2)...Donna pesci tu lo sai che io con i segni non ci capisco un tubo però apparte la cosa dell' ordine ci ha preso!!...
ma allora si vede che sei pesci!!...ah ah ah

Princesse ha detto...

Grazie caro...

Pat, sono d'accordo con te sugli uomini pesci... ;-)

Minaaa... ti rendi conto, quello avrà pensato che sono disordinata... Mon Dieu... appena lo rincontro dovrò precisare questa cosa... :-)