E' ufficiale... sono a dieta!

Però dopo un'attenta riflessione preninna, di quelle che si fanno a lettuccio prima di abbandonarsi tra le braccia di Morfeo, ho deciso di avere assolutamente bisogno di una dieta!!
La mia non sarà proprio una dieta dieta... più che altro una dieta dietuccia...
Ok, ok... forse è meglio che vi spieghi le mie motivazioni, prima che pensiate che sia completamente andata...
Allora... in ordine di importanza crescente, ho deciso di mettermi a dieta perchè:
- Nell'ultimo periodo, causa feste e compleanni vari, ho messo sù un paio di chili... non si notano neanche, ma non ci sono abituata e me li sento addosso grammo per grammo...
- Dopo anni di onorato malfunzionamento la mia tiroide ha improvvisamente deciso di operare il miracolo... da un paio di mesi sembra funzionare quasi a dovere, con conseguente sospensione della cura... Alias.. mangiando più del dovuto rischio di lievitare come quasi tutti i comuni mortali...
- Ultimo e più importante: io mi conosco! Conosco quanto possa essere iper-emotiva e conosco qual'è la mia reazione-tipo a periodi di stress acuto (sto per laurearmi... ovvero... periodo di stress atomico!)... io mangio... mangio... e mangio!
Questo per dirvi che in un futuro prossimo potrei andare incontro ad un allargamento globale... e visto che, come è risaputo, prevenire è meglio che curare, io mi sono messa a dieta!
Insomma, è tempo di riprendere la giusta rotta!!!!
Olè!!