"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

venerdì 7 maggio 2010

Ricetta della settimana... Torta al cocco e nutella!

Alur.. proseguo con la mia rubrichetta di cucina... e dire che sono alla terza settimana e ne ho già saltata una... vabbè.. non sono proprio riuscita a connettermi venerdì... ma per rimediare programmerò i post!
Bando alle ciance... questa settimana vi lascio la ricetta di un dolce facilissimo da preparare e molto molto buono... piace persino a me che non sono una grande amante del cioccolato!!

Gli ingredienti: 5 uova, un bicchiere di latte, un bicchiere di olio, 300  g di zucchero, 1 busta di farina di cocco, 250 g di farina, una bustina di lievito per dolci, un barattolo di Nutella.

Si procede come un normale ciambellone... si sbattono le uova con lo zucchero, si uniscono il latte e l'olio e infine la farina, il lievito e il cocco... tenendone da parte un pochino da cospargere sulla torta... 
Si inforna il tutto a 180 gradi per una mezz'ora (temperature e tempi di cottura sono sempre molto approssimativi.. come dice mia mamma.. ognuno conosce il suo forno!!)...

Intanto si scioglie la Nutella a bagno maria...

Una volta pronta la torta si ricopre con la Nutella, facendola colare sui bordi in modo irregolare... una bella spolveratina di cocco e io gioco è fatto... Vi assicuro che è una vera goduria.. adatta anche a chi non è molto portata per la pasticceria!!



Buona Torta!!

4 commenti:

SospesaNelViola ha detto...

1)questo è un attentato alla dieta;
2)sono in astinenza da dolci e non puoi immaginare quanto stia male
3)il medico mi ha vietato di mangiare cioccolato però con questa meraviglia si può fare un'eccezione!

Viola d'Ondariva ha detto...

Ohhhhhh... cioccolataaaa... mmmmm!

Princesse ha detto...

@ Sospesanelviola... questa torta per riprendersi da una crisi d'astinenza è una mano santa... eheheh... =)

@ Erica.... nutellaaaaaa... doppio mmmmmmm !!!!!

Federica ha detto...

è la mia torta preferita!!!