"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

venerdì 2 luglio 2010

Di supermercati...

Andare al supermercato mi piace... mi piace fare la spesa e scegliere gli alimenti pensando già a come li mangerò.. =) ... mi piace cercare le cose strane tra gli scaffali.. quelle che non comprerò mai... quelle con le confezioni più belle... mi piace cercare le offerte e rimanere li a pensare se prenderle o meno, anche se sono cose che alla fine neanche mangio mai... mi piace trovare la cassa n° 21 vuota mentre tutti sono in fila alle casse 2,3,4... mi piace sviare tra i corridoi per evitare di passare davanti alla tipa che vuole farmi bere per forza un bicchierino di caffè... mi piace osservare la spesa delle signore che fanno la fila alla cassa davanti a me, e cercare di indovinare come è composta la famiglia... mi piace mettere le cose in ordine dentro il carrello, perchè così ne entrano di più... mi piace perdermi tra i libri del reparto "edicola"... mi piace odorare tutti i detersivi, e poi prendere sempre gli stessi... mi piace passeggiare nel reparto giochi e cercare i giochi che usavo io quando ero piccolina, e naturalmente non trovarli quasi mai  :( ... mi piace fare mentalmente il calcolo di quanto sto spendendo, perchè anche se ho contanti a sufficienza nel portafogli e due carte di credito ho sempre paura che la carta non funzioni e che i soldi non mi bastino... mi piace rispondere "la busta? no grazie"... e tirare fuori dalla borsa le mie fragoline porta spesa... mi piace saltare il reparto dolciumi, perchè sennò va a finire che mi compro le caramelle gommose... mi piace passare davanti al reparto gastronomia e sentire l'odore della pizza e del pollo arrosto... mi piace uscire di casa dicendo... faccio un salto al supermercato...

7 commenti:

Viola d'Ondariva ha detto...

Bellissimo questo post!
Anche a me piace un sacco il supermercato! Il problema è che io alla fine per il reparto dei dolci (vedi schifezze) ci passo sempre..!

zicin ha detto...

Uau, le stesse cose che piace fare a me quando esco per la spesa senza marito.
Mi perdo dietro marche, profumi, colori, forme...
Mi piace guardare, confrontare, leggere, scegliere, provare...
Insomma è un momento speciale, quasi divertente.
Un abbraccio

Auryn ha detto...

piace molto anhce a me, soprattutto pensare alle prelibatezze che preparerò nei giorni a venire per Coniuge!

Federica ha detto...

e in che supermercato vai? sempre lo stesso o cambi?

Isabella ha detto...

Io ho un pessimo rapporto con il supermercato . preferisco i piccoli negozzi sotto casa dove il gestore ti conosce , e non c'è mai coda e si parla senza spingersi ne innervosirsi con l'altra gente .

Bellissimo blog , buon fine settimana

bussola ha detto...

bellissimo.... mi hai fatto fare un giro al supermercato con te....

Princesse ha detto...

@ Erica... io sono molto disciplinata su queste cose, se decido che devo stare attenta a non esagerare con i dolci ho un buon autocontrollo... forse perchè combatto da anni con una malattia metabolica ho dovuto imparare per forza!

@ Zicin.. hai detto bene, per me è proprio divertente!

@ Aurin... esatti io prendo il pacco della pasta e già me lo immagino condito nel piatto!!

@ Federica... prima variavo un po, tra due o tre supermercati diversi... ora vado sempre nello stesso, anche eprchè da dopo il terremoto vicino casa mia c'è solo quello!

@ Demetra... grazie di essere passata, e a presto... :)

@ Bussola.. eheh... chissà quante cose buone abbiamo comprato.. ;)