"Ou ne voit bien qu'avec le coeur...
L'essentiel est invisible pour les yeuse"

(Antoine De Saint Exupery)

martedì 12 ottobre 2010

Premi Premi Premi..

Oggi era giornata di ricettina, ma appena ho aperto il blog ho trovato un bel premio ad attendermi, ed onde evitare di fare la solita, mettere il premio con tanto di ringraziamento sulla colonnina laterale, ripromettendomi di fare un post quanto prima, per poi dimenticarlo... è meglio che questo post lo scrivo subito!!

In realtà, per i motivi sopra citati, questo post sarà dedicato a ben 4 premi ricevuti... o meglio, a due premi, ricevuti da quattro persone!
Il primo è il PREMIO DARDOS, ricevuto da Minerva e da Federica ... conferito ai bloggerini che s'impegnano ad utilizzare il proprio spazio per trasmettere valori letterari, etici, culturali o personali. Inutile dirvi le dimensioni raggiunte dal mio petto mentre leggevo queste parole... non so quanto questo blog possa rientrare nella categoria, ma anche il solo fatto che lo abbiate pensato mi riempie di gioia e soddisfazione!! Grazie Grazie Grazie!!!

Il secondo è il PREMIO HAPPY, o qualcosa del genere, che mi è stato conferito da Zicin e ancora da Minerva... Questo premio consiste nell'elencare 10 cose che mi rendono felice... 
1. Al primo posto, sicuramente, metto la mia famiglia, con annessi (i due bimbi che stanno con noi) e connessi (le mie migliori amiche, che considero come sorelle), perchè ci adoriamo e siamo molto uniti! Perchè so che mi sosterranno sempre, come hanno sempre fatto. Perchè rappresentano la spalla su cui piangere, il bastone a cui appoggiarmi e il salvagente da indossare quando rischio di annegare. 
 2. Il cibo, vissuto a 360 gradi... mi piace inventare, cucinare, assaporare, chiudere gli occhi e sentire l'odore del cibo salire dal piatto.
3. Programmare i miei viaggi e partire, per viaggi lunghi o corti, vicini o lontani. Mi piace tornare nei luoghi che ho già visitato e rivivere le stesse emozioni e nuove sensazioni. Mi piace conoscere posti nuovi, ma soprattutto mi piace tuffarmi nelle loro tradizioni, nei loro colori, nei loro sapori.
4. Guidare, non per necessità, ma per scelta... per viaggiare, o anche solo per sfogarmi e staccare la spina per un po'.
5. Creare. Lavorare con le mani e veder nascere dal nulla qualcosa di mio è sempre un'emozione grandissima.
6. Ascoltare la musica, di ogni genere, in ogni momento. Amo vivere a tempo di musica!
7. Leggere, leggere, leggere... leggere un buon libro, una rivista scientifica, un articolo di cronaca, una guida da viaggio, e, naturalmente, i vostri blog!
8. Il Volontariato, mettermi a disposizione di chi ne ha bisogno e leggerne l'importanza sul dolce sorriso di un bambino.
9. Fare regali. Pensarli, realizzarli, confezionarli e, infine, donarli... mi rende felice anche più che riceverli!
10. La follia, la mia e quella delle persone che mi circondano... 


E ora la cosa più difficile, premiare a mia volta 10 di voi.. ma come si fa? All'inizio eravate ancora in pochi, e quindi era facile fare delle scelte, ma adesso davvero non saprei... non saprei chi non premiare! 
Che poi adesso dovrei fare delle premiazioni separate per i due premi.. naaa... troppo complicato, questa volta passo.. Premio tutti voi, perchè in fondo, già per il solo fatto di aver premuto il tastino "segui" sui vostri blog, la mia scelta l'ho fatta! E se vi fa piacere "ritirare" il vostro premio... lo trovate sulla colonnina a destra...

Grazie a tutti di vero cuore!


3 commenti:

Federica ha detto...

visto che ti piace così tanto leggere dovresti esserci su anobii :)

Anonimo ha detto...

princesse sono contento per i premi che ricevi...ma l'unico premio che interessa a me è vedere che leggi le cose che scrivo...grazie!!

zicin ha detto...

Noto con molto piacere che il tuo blog è molto apprezzato indi per Tu.
Non può che essere così...chi legge molto si eleva e nutre costantemente la mente...scrive su temi interessanti e comunica in modo consono.
Complimenti!!!